Enti e/o associazioni non aventi fini di lucro che vogliono organizzare sagre, feste o manifestazioni a carattere culturale, ricreativo, politico, religioso, sociale, sportivo, gastronomico nel Comune di Sambuca Pistoiese devono avviare una serie di procedimenti amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle vigente normativa in materia di pubblico spettacolo, somministrazione alimenti, sicurezza, igiene, tutela dell'ambiente ecc.

Gli stessi adempimenti sono richiesti anche se gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comune.

Il Responsabile del Servizio per le pratiche di competenze commercio e manifestazioni del Comune di Sambuca Pistoiese è l’Arch. Francesco Copia.

Le pratiche invece, che sono devono essere presentate da Imprese o Società per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'insediamento (interventi sui fabbricati e sugli impianti necessari per l'attività) e l'esercizio (autorizzazioni, segnalazioni o comunicazioni alla PA prima di iniziare l'esercizio dell'attività) di attività produttive e di prestazione di servizi; l'imprenditore si deve rivolgersi al SUAP dell'Unione di Comuni Montani Appennino P.se, clicca sul seguente link: SUAP Detto Sportello si occupa di ricevere in un unico momento tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dell'impianto ed all'esercizio dell'attività coordinando poi l'attività di tutti gli altri enti.

I versamenti dei diritti di segreteria, relativi alle pratiche di competenza commercio e manifestazioni andranno versati nel seguente conto corrente postale e/o tramite bonifico bancario:

• Telefono 0573 - 893716
    • Responsabile del Procedimento: Arch. Francesco COPIA Tel. 0573/893781
    • Responsabile adozione atto finale Arch. Francesco COPIA: Tel. 0573/893781
    • Responsabile Titolare del Potere Sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento: Segretario Comunale - Tel. 0573/893716 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Tariffario pratiche COMMERCIO   Icona del file Scarica il file allegato
    • versamento di bollettino di c/c postale: intestato al n° 13988514 del Comune di Sambuca P.se - Servizio Tesoreria
    • bonifico bancario: intestato alla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia,  AGENZIA DI SAMBUCA P.SE, Codice IBAN =  IT55 V062 6070 5110 0098 0002 C01 (per l’operativa italiana), a favore del Comune di Sambuca P.se - Servizio Tesoreria;
    • bonifico bancario: intestato alla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia,  AGENZIA DI SAMBUCA P.SE, Codice IBAN =  IT55 V062 6070 5110 0098 0002 C01 – Codice BIC = CRFIIT3P (per l’operativa Estera) a favore del Comune di Sambuca P.se - Servizio Tesoreria
    • I diritti da versare all'ASL variano ogni anno (attenzione verificare prima di effettuare il versamento vedi sito Azienda USL Toscana Centro: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/amministrazione-trasparente/334-pagamenti-dell-amministrazione/iban-e-pagamenti-informatici/iban-e-pagamenti-informatici/573-iban-e-pagamenti-informatici-2 ove reperire le modalità di pagamento e gli importi da versare   vedi Tariffario: http://www.uslcentro.toscana.it/index.php/guida-ai-servizi/dipartimento-prevenzione/tariffario

La modulistica da utilizzare è stata adeguata ai modelli approvati dalla Regione Toscana con Deliberazione n. 1031 del 25 settembre 2017 - e successivo  aggiornamento approvato con decreto dirigenziale n. 16086 del 7 novembre 2017 - e con la Deliberazione n. 292 del 26 marzo 2018 e successivo  aggiornamento approvato con  decreto dirigenziale n. 12345 del 30 luglio 2018, raggiungibili al seguente link, con cui sono stati adottati i moduli unici regionali in materia di attività commerciale e assimilate, come da accordi tra Governo, regioni ed Enti Locali del 04 maggio 2017 e del 6 luglio 2017.

REGOLAMENTI (vedi regolamenti del Comune di Sambuca Pistoiese)