Autorizzazione paesaggistica

OGGETTO DELLA PRESTAZIONE: Sono soggetti ad Autorizzazione Paesaggistica tutti gli interventi edilizi che ricadono nelle aree soggette al vincolo paesaggistico.
Il Comune, accertata la conformità paesaggistica dell'intervento ed acquisito il parere della Commissione per il Paesaggio (solo per le Autorizzazioni paesaggistiche di tipo ordinario), presso l'Unione di Comuni Appennino Pistoiese (Responsabile arch. Paolo Massaini (0573.621294 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro quaranta giorni dalla ricezione dell'istanza trasmette al Soprintendente la documentazione presentata dall'interessato, accompagnandola con una relazione tecnica illustrativa nonché dando comunicazione all'interessato dell'inizio del procedimento.
Il Soprintendente rende il parere con i modi e nei tempi di cui al comma 8 dell'articolo 146 del D.Lgs 42/04.
L'Autorizzazione è rilasciata dal Comune e costituisce atto distinto e presupposto del permesso di costruire o degli altri titoli legittimanti l'intervento edilizio. I lavori non possono essere iniziati in difetto di essa.

MODALITA' DI RICHIESTA: La richiesta di Autorizzazione Paesaggistica deve essere presentata dal proprietario o da chi ne abbia titolo all'Ufficio Protocollo - URP (piano terreno) del Palazzo comunale, in Piazza S. Pertini, 1 - 51020 Sambuca Pistoiese (PT):

• Telefono 0573/893781
  • Fax 0573/893737

LE SOLE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE DI TIPO ORDINARIO DEVONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE A MEZZO PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.IN CASO CONTRARIO L'ISTANZA E' IMPROCEDIBILE

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE: La richiesta di Autorizzazione paesaggistica dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• richiesta di Autorizzazione paesaggistica ordinaria o semplificata (3 copie) (marca da bollo valore legale);
  • relazione paesaggistica redatta in conformità con quanto previsto dal DPCM 12/12/05 (relazione semplificata nei casi di interventi di lieve entità indicati all'allegato B del DPR 31/2017) (3 copie);
  • elaborati grafici progettuali e documentazione fotografica (3 copie);
  • attestazione del versamento di € 51,65 per diritti pratica.

APERTURA AL PUBBLICO: mercoledì ore 11,00 - 13,00 - sabato ore 10,00 - 13,00

Responsabile del procedimento: Arch. Silvia NESI Tel. 0573-893781

Responsabile adozione atto finale: Arch. Francesco COPIA Tel. 0573-893781

MODULISTICA:

ELENCHI AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE RILASCIATE: