COMUNICATO DEL SINDACO

Buongiorno,

Ho constatato che in alcune località del nostro bel territorio si sono accumulate consistenti quantità di materiali ingombranti.

Non è un bel vedere.

Sono immagini che mortificano la nostra sensibilità ed il nostro amor proprio.

Rammento a tutti che, con il nuovo gestore (ALIA) i materiali ingombranti prodotti dalle utenza domestiche vengono RITIRATI GRATUITAMENTE A DOMICILIO SU PRENOTAZIONE TELEFONICA.

Socializzo i numeri verdi:

dalla rete fissa 800 888 333

dalla rete mobile 199 105 105

Questo significa che non devono più essere depositati materiali ingombranti davanti ai cassonetti dei rifiuti, né nei vecchi centri di raccolta.

Nelle pagine che seguono è possibile leggere le istruzioni anche per il ritiro degli ingombranti conferiti dalle utenze non domestiche, vedi link: SCARICA.

Purtroppo ALIA sta, in queste giornate, completando l'iter per l'aggiudicazione del servizio di raccolta dei materiali ingombranti ad una nuova impresa quindi tarderemo un poco a ripristinare una condizione di decoro urbano, di pulizia e civismo.

Comunque, impegniamoci tutti, da subito, a mettere in atto buone pratiche.

Non è un bello spettacolo quello che abbiamo sotto gli occhi.

Poi, per chi persevera ci saranno le inevitabili sanzioni.

Fabio Micheletti