SCUOLA DELL'INFANZIA DI PAVANA. Problematiche di carattere statico

L'ufficio tecnico ha comunicato al Sindaco ed alla Giunta, nonché all'Ufficio scuola comunale, le risultanze dello studio sulla vulnerabilità della scuola dell'infanzia di Pavana. Sono state riscontrate problematiche strutturali che richiedono interventi mirati ad un adeguamento statico della scuola al fine di garantire la sicurezza dei bambini e di tutto il personale. Si rendono necessari degli interventi urgenti che si protrarranno presumibilmente fino agli inizi del 2020, imponendo il trasferimento temporaneo degli alunni in un'altra struttura.

Martedì 23 luglio è previsto un incontro tra l'Amministrazione comunale e il dirigente scolastico presso l'asilo nido per verificare la possibilità di utilizzare temporaneamente la suddetta struttura.

Per la somministrazione dei pasti agli alunni della scuola elementare stiamo valutando la possibilità di utilizzare, previa autorizzazione degli interessati, il circolo di Pavana e/o la sede della Pro Loco.

L'Amministrazione comunale ha già dato mandato alla struttura tecnica per lo stanziamento delle risorse necessarie alla realizzazione dei lavori.

Seguiranno puntuali aggiornamenti.

Avv. Fabio Micheletti