TRASPORTO CITTADINI IN DIFFICOLTA' DI SPOSTAMENTO VERSO SERVIZI MEDICI, FARMACIA, ALIMENTARI O ALTRO.

Si informa la cittadinanza  che è attivo un servizio di ASSISTENZA e TRASPORTO di cittadini che hanno difficoltà di spostamento per raggiungere servizi medici, farmacia, alimentari ecc, tra cui anziani, ammalati, cittadini che hanno difficoltà deambulatorie, o altro.

A tale servizio possono accedere i cittadini che per qualsiasi motivo non possono spostarsi dalla propria abitazione, sia a piedi che con mezzi propri o con mezzi pubblici  PER RAGGIUNGERE ambulatori medici, Ambulatori infermieristici, farmacia, negozi di generi alimentari o di prima necessità.

I servizi sociali del Comune mettono a disposizione del cittadino un autista con vettura che a richiesta arriva alla abitazione del cittadino e lo porta, a seconda delle necessità nei luoghi preposti, ovvero il cittadino può essere trasportato ad una visita medica, ad effettuare terapie al centro infermieristico, in farmacia, o a fare la spesa o comprare beni di prima necessità, o altre esigenze compatibili col servizio. Quindi riaccompagnato a casa.

Il servizio è attivo dal 1 Luglio 2020 e terminerà il 30 Giugno 2021 dal Martedi al Sabato compreso, dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Per accedere al servizio chiamare il numero del Comune di Sambuca 0573 893716, parlare con la dipendente Viola Fini, fare presenti le proprie esigenze e richiedere il servizio vettura con autista.

Si RICORDA che è sempre attivo un servizio di ASSISTENZA ai cittadini che hanno difficoltà di vario genere, da parte dei volontari della Protezione Civile E.T.A.

Tale servizio di ASSISTENZA consiste, a richiesta, nella CONSEGNA a DOMICILIO di beni di prima necessità, farmaci e quanto necessario, oppure per esempio nel liberare dalla neve l'accesso di una abitazione qualora il proprietario non fosse in grado perchè anziano o malato e altri aiuti di vario genere.

Per informazioni o accedere al servizio contattare Protezione Civile E.T.A. al numero di Tel. 3703081371

Redatto a cura dell’assessorato alla Sanità e ai Servizi Sociali.

Sambuca Pistoiese, 01 Agosto 2020