Estratto atto di matrimonio
| Oggetto della prestazione |
Riassunto dell'atto originale contenente l'indicazione del registro dal quale l'estratto viene desunto, nonchè dell'anno e del Comune a cui il registro stesso appartiene, nome e cognome degli sposi, l'ora e il luogo dove gli stessi si sono uniti in matrimonio. |
|---|---|
| Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente |
Può fare richiesta chiunque, maggiore di età, conosca i dati anagrafici della persona cui si riferisce il certificato. |
| Modalità di richiesta |
La richiesta si può fare in qualunque momento: |
| Modalità e tempi di erogazione del servizio |
Il rilascio é immediato. |
| Documentazione da presentare |
Può essere richiesta l'esibizione di un documento di riconoscimento. |
| Contributi a carico dell'utente |
Nessun contributo. |
| Eventuali note per l'utente |
Non è più necessario recarsi in Comune se il certificato è da presentare a una Pubblica Amministrazione, a gestori o esercenti di Pubblici Servizi ed ai privati che vi acconsentono; il cittadino può avvalersi dell'AUTOCERTIFICAZIONE scaricabile dall'allegato Validità Reclami, ricorsi e opposizioni |
| Leggi e norme di riferimento |
- D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 - testo unico sulla documentazione amministrativa |
| Referenti | Mazzoni Noemi- Bertacci Lucia |
| Responsabile del procedimento | Segretario Comunale Dott.ssa Viola Fini |