Autorizzazione paesaggistica
AVVISO ATTIVAZIONE NUOVA FUNZIONE PAESAGGISTICA UNIONE DI COMUNI MONTANI APPENNINO PISTOIESE
Si avvisa che a seguito delle modifiche apportate allo Statuto dell’Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese mediante Delibera del Consiglio n. 5 del 24.01.2025, così come stabilito dalla Giunta dell’Unione n. 4 del 04.02.2025,
dal giorno 25.02.2025
Le istanze relative ad autorizzazioni paesaggistiche di cui al D. Lgs. 42/2004 dovranno essere presentate a mezzo pec (unionecomuniappenninopistoiese@pec.it) all’Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese e non più al Comune, tramite apposito modello scaricabile dal sito istituzionale dell’Unione stessa.
Da tale data l’intero procedimento amministrativo per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica verrà gestito dall’ Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese. I modelli di autorizzazione paesaggistica (modulistica) si possono scaricare (sul sito dell'Unione) al seguente link: https://ucap.it/it-it/servizi/abitare-c/autorizzazioni-paesaggistiche-501-74-1-dc4c5218f6a65ae81649ac61db4fb53f
Ai sensi dell’art. 50 dello Statuto tutti i procedimenti avviati ed i contenziosi attivi precedentemente alla data di entrata in esercizio della funzione, saranno conclusi dai singoli comuni.
Dalla suddetta data tutte le nuove istanze presentate al Comune verranno rifiutate. Per qualsiasi informazione contattare: - arch. Paolo Massaini (0573.621206) procedimentivincolo@ucap.it
LEGGI E NORME DI RIFERIMENTO
- Decreto Legislativo n. 42 del 22/01/2004 - Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 137 del 6/07/2002
- D.P.R. n. 31 del 13/02/2017 - Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata
- D.P.C.M. 12/12/2005
- D.Lgs n. 222 del 25/11/2016 - Tabella A
ELENCHI AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE RILASCIATE