Richiesta Attribuzione Numero Civico
Oggetto della prestazione |
Il numero civico serve ad identificare le porte e gli altri accessi dell'area di circolazione all'interno di ogni genere di fabbricato. Lo stesso viene riportato su targhette di materiale resistente ed esposto in maniera visibile. |
---|---|
Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente |
A costruzione ultimata e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato, il proprietario deve presentare al Comune apposita domanda per ottenere sia l'indicazione del numero civico, sia il permesso di abitabilità se trattasi di fabbricato ad uso civile abitazione, sia di agibilità se trattasi di fabbricato destinato ad altro uso. |
Modalità di richiesta |
La domanda per l'attribuzione del numero civico deve essere redatta su apposito modello (doc - pdf) disponibile anche presso l'ufficio anagrafe. La stessa può essere compilata in tutte le sue parti direttamente presso l'ufficio, inviata per posta, fax o e.mail. |
Modalità e tempi di erogazione del servizio |
L'ufficio anagrafe, in collaborazione con il personale tecnico, provvede al sopralluogo e all'attribuzione dei necessari numeri e/o interni. |
Documentazione da presentare |
Nessuna. |
Contributi a carico dell'utente |
Nessun contributo. |
Eventuali note per l'utente |
E' cura del proprietario del fabbricato provvedere all'acquisto della targa con il numero civico assegnatogli |
Leggi e norme di riferimento |
|
Referenti | Noemi Mazzoni - Bertacci Lucia |
Scarica il file allegato Richiesta di numero civico |
|
Allegato | Scarica il file allegato Richiesta di numero civico |