Assistenza fiscale cittadini stranieri non Comunitari

Ultima modifica 8 luglio 2021
Oggetto della prestazione

La Provincia di Pistoia e l'Agenzia delle Entrate-Ufficio di Pistoia hanno siglato lo scorso 11 maggio 2006, un accordo per l'attivazione di uno Sportello di Consulenza che prevede un servizio di assistenza fiscale a favore di cittadini extracomunitari.
Lo scopo é quello di facilitare i rapporti tra fisco e cittadini non comunitari, fornendo loro semplici informazioni nell'adempimento dei propri obblighi fiscali.
L'accordo prevede che il cittadino possa chiamare un numero verde del Centro Provinciale Antidiscriminazione di Pistoia e fissare un appuntamento con un funzionario dell'Agenzia delle Entrate, per ricevere assistenza fiscale con l'aiuto di un interprete.
Presso lo sportello, i cittadini non comunitari potranno usufruire della mediazione linguistico-culturale di stranieri volontari e delle guide fiscali in varie lingue.

Eventuali altri uffici coinvolti nell'erogazione del servizio

L'attività di assistenza viene svolta presso il Centro Provinciale Antidiscriminazione, posto in Pistoia - Piazza San Leone n. 1, su appuntamento telefonando al Numero Verde 800 246 245

consultare anche:

www.agenziaentrate.it

www.provincia.pt.it

Orario
Lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 (orario da ridefinire)

Addetti
 - Antonio Mellini - Agenzia delle Entrate
 - Avvocato Paola Pupino
 - Dottoressa Anna Ajello

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Servizi Offerti

•       Compilazione e trasmissione telematica della Dichiarazione dei Redditi;
  •       Rilascio Codici Fiscali;
  •       Inizio di un'attività;
  •       Rilascio Partita I.V.A.;
  •       Registrazione e trasmissione telematica dei contratti di locazione;
  •       Avvisi bonari e cartelle esattoriali.
Contributi a carico dell'utente

Nessun contributo.

Eventuali note per l'utente

Aggiornata al Maggio 2006