Ufficio Commercio e Manifestazioni

Ultima modifica 23 giugno 2023

Enti e/o associazioni non aventi fini di lucro che vogliono organizzare sagre, feste o manifestazioni a carattere culturale, ricreativo, politico, religioso, sociale, sportivo, gastronomico nel Comune di Sambuca Pistoiese devono avviare una serie di procedimenti amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle vigente normativa in materia di pubblico spettacolo, somministrazione alimenti, sicurezza, igiene, tutela dell'ambiente ecc.

Gli stessi adempimenti sono richiesti anche se gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comune.

Il Responsabile del Servizio per le pratiche di competenze commercio e manifestazioni del Comune di Sambuca Pistoiese è l’Arch. Francesco Copia.

Le pratiche invece, che sono devono essere presentate da Imprese o Società per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'insediamento (interventi sui fabbricati e sugli impianti necessari per l'attività) e l'esercizio (autorizzazioni, segnalazioni o comunicazioni alla PA prima di iniziare l'esercizio dell'attività) di attività produttive e di prestazione di servizi; l'imprenditore si deve rivolgersi al SUAP dell'Unione di Comuni Montani Appennino P.se, clicca sul seguente link: SUAP Detto Sportello si occupa di ricevere in un unico momento tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dell'impianto ed all'esercizio dell'attività coordinando poi l'attività di tutti gli altri enti.

I versamenti dei diritti di segreteria, relativi alle pratiche di competenza commercio e manifestazioni andranno versati nel seguente conto corrente postale e/o tramite bonifico bancario:

La modulistica da utilizzare è stata adeguata ai modelli approvati dalla Regione Toscana, raggiungibili al seguente link, con cui sono stati adottati i moduli unici regionali in materia di attività commerciale e assimilate, come da accordi tra Governo, Regioni ed Enti Locali.

MODULISTICA

REGOLAMENTI e PIANO COMMERCIO (vedi regolamenti del Comune di Sambuca Pistoiese)