STATALE 64 PORRETTANA ED ALTRE CRITICITA' SULLA VIABILITA' NEL TERRITORIO DI SAMBUCA PISTOIESE

Al Km 30.2 della porrettana dove stanotte si è verificato un movimento franoso a valle, che ha interessato parte della carreggiata, si sta lavorando per ripristinare la viabilità con senso unico alternato per veicoli di portata inferiore a 3,5 tonnellate.

L’ingegnere dell’Anas mi riferisce che la riapertura è imminente.

Nel frattempo il traffico veicolare leggero è deviato sulla strada “panoramica” di Pavana.

Per il traffico pesante è consigliabile utilizzare l’autostrada perché anche la provinciale S32 traversa di Pracchia presenta qualche criticità.

Purtroppo sulla SS64 al Km 20 c’è un movimento franoso a monte  che viene indicato “come preoccupante”.

L’ingegnere dell’ANAS ipotizza la chiusura della strada.

Mi riferiscono poi che è imminente l’intervento anche sulla strada provinciale 42 nei pressi di Treppio.

I mezzi della Provincia sono impegnati nella loc. Casalino e a breve interverranno.

Abbiamo poi problemi sulla viabilità comunale; a Teglia siamo già operativi.

Stiamo procedendo con affidamenti a Ditte di fiducia per altre frane.

Abbiamo criticità su Posola, Caviana,Cavanna, Traverse,Frassignoni, Campeda e Treppio.

La situazione è piuttosto critica.

Purtroppo mentre scrivo mi segnalano un peggioramento della situazione sulla porrettana al km 30.2 dove stanno lavorando per installare il senso unico alternato.

In ufficio tecnico è in atto una riunione con alcune ditte per intervenire immediatamente sulle situazioni più critiche.

Abbiamo già affidato i lavori di pronto intervento a 4 ditte che si stanno già portando sulle località in sofferenza.

Fabio Micheletti