Servizio di doposcuola Anno scolastico 2024/2025 - Modulo di Pre - iscrizione

Pubblicato il 22 marzo 2024 • Scuola , Servizi
Polish_20231212_152119644_032915
Il Comune di Sambuca Pistoiese istituirà un servizio di doposcuola per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Pavana a partire dall’anno scolastico 2024-2025.
Il servizio sarà svolto da cooperative sociali o associazioni sportive che prenderanno in carico gli alunni a partire dal termine delle lezioni scolastiche, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
L'obiettivo è di rendere più attrattiva l’offerta di servizi aggiuntivi per le famiglie, contribuendo ad aiutare le medisime ed incrementare il numero degli iscritti delle scuole del territorio comunale. Intendiamo offrire agli alunni non solo un luogo protetto, ma soprattatutto un progetto ricreativo, formativo e di socializzazione oltre l’orario scolastico.
Le attività, che si svolgeranno presso i locali dell’Asilo Nido di Pavana, saranno sostegno nell’esecuzione dei compiti, giochi da tavolo, giochi di gruppo, attività motorie che non richiedano l’impiego di spazi o attrezzi specifici, attività ludico-ricreative, di socializzazione e di espressione di sé (laboratori di disegno, ascolto musicale).

Il servizio verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e prevederà una quota di compartecipazione minima a carico delle famiglie che il Comune di Sambuca Pistoiese indicherà in apposite comunicazioni successive.
Non sono previste esenzioni o riduzioni su base isee.

Si richiede, per chi fosse interessato, la compilazione del modulo di pre-iscrizione in allegato e la restituzione del medesimo tramite consegna a mano  presso l'Ufficio scuola del Comune di SAmbuca o tramite e mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.sambuca.pt.it.

ComuneSambuca_ModuloPreiscrizioneDoposcuola_2024_2025