ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE DOMENICA 26 MAGGIO 2019 - Esercizio del diritto di voto domiciliare (ai sensi del D.L. 1/2006 convertito nella L. 22/2006 e modificato dalla L. 46/2009)

In occasiono delle prossime consultazioni elettorali europee e amministrative del 26.05.2019, il Sindaco di Sambuca Pistoiese comunica che tutti i cittadini con diritto di voto che sono affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, nonché gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, possono esprimere il voto a domicilio, facendo pervenire al Comune di Sambuca Pistoiese una dichiarazione in carta libera attestante tale volontà e recante l'indirizzo completo della propria dimora.

Questa dichiarazione può essere presentata tra il 16 aprile 2019 e il 6 maggio 2019 (vale a dire tra il quarantesimo e ed il ventesimo giorno antecedente la votazione).

Alla dichiarazione, contenente l'indirizzo di abitazione in cui l'elettorale dimora e un recapito telefonico, dovranno essere allegati:

-copia della tessera elettorale personale

-copia del documento di identità

-un certificato rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria Locale, con data non anteriore all'11 aprile 2019 (quarantacinquesimo giorno antecedente la data di votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni di gravissima infermità, con prognosi di almeno 60 giorni (decorrenti dal rilascio del certificato), ovvero di una grave infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all'elettore di recarsi al seggio. A tal fine sarà possibile richiedere una valutazione domiciliare utilizzando, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il seguente recapito telefonico: 0573353636