Scelta del pediatra in deroga

Pubblicato il 19 ottobre 2021 • Servizi , Sociale

Come è noto alla cittadinanza, la nostra pediatra ha rassegnato le proprie dimissioni al 31 Ottobre 2021 giustificate dalla difficoltà della gestione burocratica lavorando per due Regioni differenti.

Questa amministrazione si è attivata chiedendo alla  Azienda USL 3 Toscana l’applicazione del D.P.C.M.

19 Maggio 1995 sulla scelta in deroga del pediatra nella limitrofa AUSL Bologna distretto socio sanitario Alto Reno Terme, visto che ne ricorrevano le condizioni di vicinanza geografica prevista dal decreto.

Pertanto dal 2 Novembre 2021 è possibile, per chi lo desideri, scegliere il pediatra anche nella regione Emilia Romagna in virtù all’accordo tra le due Aziende Usl.

I genitori dei bambini interessati potranno recarsi al CUP dell’Ospedale di Porretta e fare la scelta del/della pediatra di fiducia in deroga tra quelli disponibili sul distretto, ivi compresa la riconferma dell’attuale pediatra Dott.ssa Valdiserri.

Si fa presente che è indispensabile per accedere al CUP la accettazione scritta dell’assistenza da parte del/della pediatra scelto.

Redatto a cura Assessorato Sanità e servizi sociali.