Sospensione del servizio 'bottega della salute'

Pubblicato il 4 gennaio 2023 • Servizi , Sociale

In data 31.12.2022  è in scadenza il progetto ‘Botteghe della Salute’.

L’Amministrazione, avendo riscontrato l’ utilità del servizio, in particolare per l’esito positivo evidenziato nel supporto ai nuclei familiari e alle persone anziane e sole residenti in zone isolate e/o disagiate ha cercato soluzioni alternative per poterlo mantenere.

Da tempo la Regione ha manifestato la prospettiva di un rinnovo del Progetto e, al contempo, l’Amministrazione si è resa disponibile a investire anche con proprie risorse purché il servizio non venisse interrotto. Ad oggi Anci, pur informandoci per le vie brevi della prosecuzione del progetto sul nostro territorio per il prossimo triennio, ha comunicato che, al momento, non sono stati redatti gli atti necessari a tale proseguo da parte dell’Ente regionale.

Considerata l’imminente scadenza del progetto e l’improrogabilità dello stesso in assenza dell’espletamento degli atti necessari, l’Amministrazione si vede costretta a sospendere temporaneamente il servizio sia in Localita' Treppio che in Località Taviano mantenendo però ogni 15 giorni la consegna dei pacchi alimentari per gli utenti sia con consegna a domicilio che presso il Comune