"IN ASCOLTO" - Servizio gratuito rivolto alla cittadinanza

Pubblicato il 7 settembre 2021 • Sociale
e amministrazioni comunali della montagna ritengono che l'evento pandemico abbia prodotto, oltre a molte tragedie, anche un impatto negativo, diretto e indiretto, sulla salute psicologica della popolazione provocando ansia, senso di abbandono, paura, depressione.
Il progetto "IN ASCOLTO" nasce da questa riflessione e vuole essere servizio volto a promuovere la prevenzione e la tutela del benessere psicologico dei cittadini, attraverso la messa a disposizione di uno spazio riservato e neutro all'interno del quale è possibile chiedere e ricevere un supporto in momenti difficili. Un operatore specializzato sarà disponibile per ascoltare, dare consigli, aiutare ad affrontare con visione positiva i problemi quotidiani.
L’intento è quello di creare un punto di riferimento facilmente accessibile per la cittadinanza nel quale le persone che vivono un momentaneo disagio, possano trovare una prima forma di aiuto. Trattandosi di un servizio di supporto è per sua natura episodico e non può, né vuole, intervenire nelle situazioni di competenza medica in cui è necessario personale sanitario specializzato.

MODALITA DI ACCESSO:
 
A partire dal 07/09/2021
Telefonando al numero 0573 621296 dalle 09:00 alle 12:00
Lo sportello di ascolto sarà aperto ogni mercoledì dalle 09:00 alle 12:00 previo appuntamento
locandina
Allegato formato pdf
Scarica