Trasferimento di residenza all'interno del territorio comunale
Oggetto della prestazione |
Variazione di indirizzo all'interno del Territorio Comunale per cambio via, numero civico o scissione di famiglia. |
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Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente |
Ciascun componente della famiglia può rendere, sotto la propria responsabilità, le dichiarazioni relative alle variazioni delle posizioni anagrafiche degli altri componenti. |
Modalità di richiesta |
La richiesta deve essere redatta, su apposito modello disponibile presso l'ufficio anagrafe entro venti giorni dalla data in cui si è verificato lo spostamento. |
Modalità e tempi di erogazione del servizio |
L'Ufficiale d'Anagrafe, ricevuta la richiesta e dopo i dovuti accertamenti, sia d'ufficio che attraverso il Corpo di Polizia Municipale, effettuerà le relative variazioni entro dieci giorni. Nel caso vengano riscontrate irregolarità verrà notificato al richiedente il motivato non accoglimento. |
Documentazione da presentare |
Per richiedere l'iscrizione nel registro della popolazione residente del Comune di Sambuca P.se, occorre presentarsi muniti di: |
Contributi a carico dell'utente |
Tutte le pratiche relative al trasferimento di residenza compreso i cambi di indirizzo su patenti e libretti di circolazione dei relativi mezzi intestati, sono esenti da qualsiasi imposta. |
Eventuali note per l'utente |
L'Ufficiale d'Anagrafe accolta e perfezionata la richiesta, ne darà comunicazione al capofamiglia il quale, dovrà recarsi presso l'ufficio tributi e presentare denuncia ai fini dell'applicazione delle dovute imposte e/o tasse di interesse comunale. Reclami, ricorsi e opposizioni Aggiornata a agosto 2024 |
Leggi e norme di riferimento |
- Legge 24 dicembre 1954 n. 1228
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Referenti |
Noemi Mazzoni - Lucia Bertacci Resp . Viola Fini |
Allegati | dichiarazione_di_residenza |
dichiarazione-proprietario | |
assenso genitore minore | |
comodato d'uso verbale_gratuito | |
dichiarazione di non parentela |