AL VIA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DELLA COMUNITA' DEL BOSCO DELLA MONTAGNA PISTOIESE.
AL VIA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DELLA COMUNITA' DEL BOSCO DELLA MONTAGNA PISTOIESE.
L'amministrazione sta portando avanti una serie di importanti progetti con il fine di rafforzare le iniziative di comunità allo scopo di creare nuovi modelli di crescita e di sviluppo del territorio in maniera tale da renderne protagonisti i cittadini.
Uno di questi si basa sulla volontà dei proprietari di bosco di costituirsi in soggetto collettivo, in maniera tale da poter aggregare più e più proprietari che, guidati dall'ente pubblico preposto, ovverosia l'Unione di Comuni affiancata dal Distretto Forestale, possano sviluppare un Piano di Gestione di respiro poliennale per mettere a valore le loro proprietà.
Il primo passo è questo! La manifestazione di interesse che si trova in allegato. Il modulo, che non è impegnativo ma che consente di operare una ricognizione delle volontà dei proprietari, richiede poco tempo per essere compilato e inviato.
La manifestazione di interesse rimarrà aperta fino al prossimo 31 dicembre e darà il via ad una prima analisi delle concrete opportunità di costituzione della Comunità del Bosco della Montagna Pistoiese.
https://forms.gle/DpiRxk7qe7hFwMKW7