Corso base di 1° livello con selezione finale di merito tecnico cat c

Pubblicato il 30 ottobre 2021 • Lavoro

International Online University su incarico degli Enti Locali organizza un:
CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON FASE PRATICA E SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITÀ TRIENNALE PER TECNICI COMUNALI CAT. C1
Il corso intende rispondere anche ad un’esigenza delle Amministrazioni Comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato o con contratto di formazione e lavoro in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica il bisogno di disporre figure di tecnico comunale. Il corso, inoltre, è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di Tecnico Comunale a tempo determinato e/o stagionale ovvero per ottenere una formazione di base per assunzioni tramite contratti di formazione e lavoro presso i Comuni ed Enti che ne potranno fare richiesta con adesione successiva al progetto T.A.T. (tecnici comunali a tempo). Con la selezione finale saranno formate delle graduatorie dei candidati idonei che saranno messe a disposizione delle Amministrazioni Locali convenzionate, per assunzioni con contratti a tempo determinato, in full-time o in part-time verticale, orizzontale o ciclico. Per il personale interno, in servizio presso gli Enti Locali per la progressione orizzontale prevista dal CCNL Enti Locali, in possesso dei requisiti richiesti e che aspiri alla trasformazione del proprio profilo professionale in quello di tecnico comunale cat. C1, qualora venga superata la selezione con esito positivo, gli stessi Enti potranno utilizzare l’attestato quale credito formativo personale. La presente formazione ha validità anche ai fini della legge 65/86 quale formazione obbligatoria per le nuove assunzioni parte degli Enti Locali.

bando t0221 - completo