Accertamento di conformità ai sensi art. 209 L.R. n° 65/2014

Ultima modifica 6 agosto 2021
 

SI COMUNICA CHE DAL 1 OTTOBRE 2019, LE PRATICHE INERENTI GLI ACCERTAMENTI DI CONFORMITA' EX ART. 209 DELLA L.R. N. 65/2014  DOVRANNO ESSERE PRESENTATE, AI SENSI DELLA DELIBERA DI G.M. N. 72 DEL 10.09.2019, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ON-LINE, PROVVEDENDO AD ACCREDITARSI PREVENTIVAMENTE MEDIANTE COLLEGAMENTO ALL'APPOSITA SEZIONE DEL SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE cliccando qui

In caso contrario l'istanza è IMPROCEDIBILE e la comunicazione e/o Scia priva di ogni efficacia.

SI PRECISA CHE LE PRATICHE DI COMPETENZA SOPRA INDICATE PERVENUTE PRIMA DELLA DATA DEL 01.10.2019. SEGUIRANNO IL VECCHIO ITER AMMINISTRATIVO E NON DOVRANNO ESSERE PRESENTATE TRAMITE IL PORTALE ON-LINE

Oggetto della prestazione

Accertamento di conformità ai sensi art. 209 L.R. n° 65/2014

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Può fare richiesta ogni avente titolo di proprietà o rappresentare legalmente il soggetto proprietario dell'immobile oggetto dell'intervento (vedi modulo unico regionale di Accertamento di conformità).
Il Permesso di Costruire a sanatoria è dato al proprietario o a chi ne abbia titolo.

Modalità di richiesta

La domanda di Permesso di Costruire a sanatoria dovrà essere inoltrata dal 01/10/2019 esclusivamente tramite il portale on-line vedi sopra.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Entro dieci giorni dalla presentazione della domanda di permesso di costruire a sanatoria è comunicato al richiedente o ad un suo delegato, il nominativo del responsabile del procedimento.

L’esame delle domande risultate formalmente complete a norma degli articoli 142 e segg. si svolge secondo l’ordine di presentazione.

I tempi di rilascio del permesso di costruire a sanatoria ed il procedimento amministrativo sono riportati negli artt. 142 e seguenti della LR n° 65/2014 e s.m.i.

Dell'avvenuto rilascio del permesso di costruire a sanatoria è data notizia al pubblico mediante affissione all'albo pretorio.

Modulistica

Domanda di Permesso di Costruire a sanatoria redatta sugli appositi modelli con gli allegati indicati negli stessi.

La domanda dovrà essere in bollo e corredata dall'attestazione di versamento dei diritti di segreteria come da tabella Scarica il file allegato, precisando che il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite pagoPA, nonchè della documentazione sotto citata.

La modulistica da utilizzare sono i moduli approvati dalla Giunta della Regione Toscana e successivi decreti dirigenziali, nella sua ultima versione, raggiungibile al seguente link,, con cui sono stati approvati i moduli unici regionali in materia di attività edilizia, come da accordi tra Governo, regioni ed Enti Locali.

1) Modulo unico regionale di Accertamento di conformità (PdC a sanatoria) +  Allegato Soggetti CoinvoltiRelazione di asseverazione (tutti obbligatori)

2) Autodenuncia opere abusive (obbligatorio)

3) Procura speciale SUE (obbligatorio dal 01/10/2019 nei casi dovuti)

4) Modulo per la dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo (obbligatorio dal 01/10/2019)

5) Elaborati relativi al superamento delle barriere architettoniche (DPGR n. 41/R del 29/07/2009) (allegare solo nei casi dovuti)

6) Elaborato Tecnico della copertura (DPGR n. 75/R del 18/12/2013) (allegare solo nei casi dovuti)

7) Dichiarazione SITO ZSC Tre Limentre Reno (allegare solo nei casi dovuti)

Una volta accreditati dal sistema ed in possesso del NOME UTENTE e della PASSWORD si dovrà procedere a  SCARICARE LA MODULISTICA DA QUESTA PAGINA DEL SITO COMUNALE e poi una volta compilata procedere con AVVIA PROCEDIMENTO SUE cliccando qui

E’ possibile poi successivamente alla presentazione anche CONSULTARE LO STATO DEI TUOI PROCEDIMENTI SUE cliccando qui

Leggi e norme di riferimento
  • Responsabile: Francesco Arch. Copia
  • Sede: Piazza Sandro Pertini n. 1 - località Taviano - 51020 Sambuca P.se (PT)
  • Recapiti telefonici: Tel. 0573 893716 interno 5 - Fax 0573 893737
  • Apertura al pubblico:  Mercoledì dalle ore 11 alle ore 13, Sabato dalle ore 10 alle ore 13
  • Responsabile del Procedimento: Arch. Francesco COPIA Tel. 0573/893716 interno 5
  • Responsabile adozione atto finale: Arch. Francesco COPIA Tel. 0573/893716 interno 5
  • Responsabile Titolare del Potere Sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento: Segretario Comunale - Tel. 0573/893716 segretario@comune.sambuca.pt.it