Eventi e progetti culturali: nuovo bando di fondazione caript dedicato agli enti del terzo settore

Pubblicato il 18 aprile 2023 • Cultura , Turismo

Con l’edizione 2023 del bando Sviluppo e Cultura, Fondazione Caript mette a disposizione delle associazioni del territorio pistoiese importanti risorse per progetti che possono riguardare tanti settori diversi: arti visive, letteratura, poesia, musica, danza, teatro, storia e tradizioni locali.
Il bando è rivolto agli enti del Terzo Settore, che hanno sede o che comunque operano in provincia di Pistoia, e ha un budget totale di 225mila euro con tre modalità diverse di finanziamento, a seconda delle caratteristiche delle proposte avanzate.

In particolare, saranno premiati attività, servizi e prodotti culturali basati su modalità innovative, a esempio attraverso l’impiego di nuove tecnologie; progetti da realizzare in rete tra più soggetti; iniziative che siano indirizzate a tutte le fasce di età; proposte che prevedano una partecipazione attiva della cittadinanza e azioni rivolte a chi è in condizione di fragilità.

Le domande per partecipare alla nuova edizione di “Sviluppo e cultura” devono essere presentate entro il 14 giugno 2023.
Regolamento e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.fondazionecaript.it nella sezione “bandi e modulistica

Sviluppo e cultura
Allegato 158.33 KB formato pdf
Scarica