News Sportello bandi Ucap

Pubblicato il 10 maggio 2023 • Commercio , Comune , Economia

La Fondazione CARIPT ha pubblicato il bando Sviluppo e Cultura per sostenere la realizzazione di iniziative e servizi culturali attraverso progetti che riguardano arti visive, letteratura, poesia, musica, danza, teatro o eventi dedicati alla storia e alle tradizioni locali.

Possono partecipare gli Enti del Terzo Settore e gli Enti Ecclesiastici.

Saranno ammissibili progetti che abbiano come loro ambito di intervento le arti visive, la letteratura, la poesia, la musica, la danza, il teatro, eventi legati a storia e conoscenza del territorio,  la promozione e valorizzazione di luoghi
della cultura quali musei, biblioteche ed archivi storici.

Il contributo del bando è al 60% dei costi di progetto, fino ad un massimo di 20.000 €.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 giugno.

Lo Sportello Più Risorse per lo Sviluppo dell’Unione Comuni Appennino Pistoiese resta a disposizione per informazioni su opportunità di finanziamento per imprese, associazioni e cittadini.

--------------------------------------------------------------------

La Fondazione CARIPT mette a disposizione risorse per sostenere progetti a favore di soggetti fragili, progetti per promuovere l’uguaglianza di genere a favore di donne straniere e progetti che valorizzano rapporti di scambio tra generazioni diverse con il bando Socialmente.

E' rivolto agli enti del Terzo Settore, le onlus e agli enti ecclesiastici e religiosi che hanno sede legale o che operano in provincia di Pistoia.

Il contributo copre il 50% dei costi del progetto e le domande possono essere presentate entro il 27 giugno.

-------------------------------------------------------------

La Fondazione CARIPT mette a disposizione risorse per restituire alle collettività spazi di uso pubblico in stato di abbandono o non adeguatamente utilizzati nei quali realizzare attività sociali, culturali, educative, ricreative o ludico-sportive con il bando Piccole Bellezze.

Possono fare domanda associazioni, comitati, fondazioni, imprese sociali, cooperative e, in generale, enti del Terzo Settore oltre a enti privati senza scopo di lucro ed enti ecclesiastici e religiosi, istituti scolastici della provincia di Pistoia.

Il bando mette a diposizione risorse a fondo perduto fino a 50.000 €, fino al 70% del costo totale di progetto. La scdenza del bando è il 7 luglio.

--------------------------------------------------

La Fondazione CARIPT vuole finanziare  progetti innovativi nella didattica e la realizzazione di spazi di apprendimento; valorizzare le attività di laboratorio, anche attraverso l’allestimento di nuovi ambienti; consentire l’allestimento di spazi esterni alle scuole a scopi didattici; innovare qualità e strumenti dell’apprendimento e della partecipazione da parte di studentesse e studenti.

Possono partecipare le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, istituti privati parificati con sede in provincia di Pistoia.

Il contributo complessivo può arrivare fino a 25.000 €, coprendo il 75% delle spese totali le domande possono essere presentate entro il 15 giugno.