S.U.E. - Sportello Unico per l'Edilizia

Ultima modifica 19 novembre 2024
Lo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).
Il SUE è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.
Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze.
Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.
 
APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI
L'apertura al pubblico avviene esclusivamente su appuntamento.
Per prendere gli appuntamenti contattare - Telefono: 0573/893716 interno 5 - nei giorni di mercoledì e sabato (ore 10:00 - 13:00)
oppure utilizzando la posta elettronica Email: urbanistica@comune.sambuca.pt.it
 
  • Responsabile: Arch. Francesco COPIA
  • Sede: Piazza Sandro Pertini n. 1 - località Taviano - 51020 Sambuca P.se (PT)
  • Recapiti telefonici: Tel. 0573 893716 interno 5 - Fax 0573 893737
  • Posta Elettronica Certificata (PEC)comune.sambucapistoiese@postacert.toscana.it
  • Apertura al pubblico:  su appuntamento - per prendere gli appuntamenti contattare - Telefono: 0573/893716 interno 5 - nei giorni di mercoledì e sabato (ore 10:00 - 13:00) oppure utilizzando la posta elettronica Email: urbanistica@comune.sambuca.pt.it

SI COMUNICA CHE DAL 1 OTTOBRE 2019, LE PRATICHE DELL'EDILIZIA PRIVATA escluso il certificato di idoneità alloggiativa e gli adempimenti ex art. 141 comma 10 L.R. 65/14, DOVRANNO ESSERE PRESENTATE, AI SENSI DELLA DELIBERA DI G.M. N. 72 DEL 10.09.2019, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ON-LINE, PROVVEDENDO AD ACCEDERE PREVENTIVAMENTE MEDIANTE COLLEGAMENTO ALL'APPOSITA SEZIONE DEL PORTALE ON-LINE DELL'ENTE  cliccando qui

In caso contrario l'istanza è IMPROCEDIBILE e la comunicazione e/o Scia priva di ogni efficacia.

SI PRECISA CHE LE PRATICHE DI COMPETENZA SOPRA INDICATE PERVENUTE PRIMA DELLA DATA DEL 01.10.2019. SEGUIRANNO IL VECCHIO ITER AMMINISTRATIVO E NON DOVRANNO ESSERE PRESENTATE TRAMITE IL PORTALE ON-LINE

Una volta avuto accesso al portale on-line comunale si dovrà procedere a  SCARICARE LA MODULISTICA DA QUESTA PAGINA DEL SITO COMUNALE e poi una volta compilata procedere con AVVIA PROCEDIMENTO SUE  cliccando qui

E’ possibile poi successivamente alla presentazione anche CONSULTARE LO STATO DEI TUOI PROCEDIMENTI SUE cliccando qui

PROCEDIMENTI DA PRESENTARE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PORTALE ON LINE dal 1/10/19 (vedi sopra)

PROCEDIMENTI DA PRESENTARE TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) o CARTACEO